FORGOT YOUR DETAILS?

Benvenuto in

BIG PICTURE LEARNING ITALIA

Un modello di educazione innovativo costruito per potenziare le capacità individuali di ogni studente

Big Picture Learning Italia è un'organizzazione che progetta e sviluppa programmi educativi innovativi rivolti a ragazzi, docenti e scuole per contribuire a formare ed educare giovani in grado di costruire il proprio futuro e quello della società.

PROGRAMMI PER RAGAZZI

I programmi formativi per ragazzi sono rivolti a giovani con età compresa tra i 14 e 19 anni e si dividono tra attività formative complementari (workshop) e percorsi formativi completi (durata annuale).

PROGRAMMI PER DOCENTI

Workshop della durata di uno o più giorni rivolti a docenti per fornire principi, basi e metodo del modello Big Picture Learning ed essere così in grado di applicare quanto appreso già dal giorno seguente.

PROGRAMMI PER SCUOLE

Supportiamo gli istituti scolastici a sperimentare ed innestare il cambiamento affiancandoli nell'attivare una o più classi con il metodo Big Picture Learning.

Per oltre 20 anni, Big Picture Learning ha lavorato per mettere gli studenti al centro del proprio apprendimento. Oggi, centinaia di scuole Big Picture Learning negli Stati Uniti e in tutto il mondo, unite in un grande network, operano insieme e con le proprie comunità per ripensare e ridisegnare l'educazione.

NOVITÀ E STORIE

Scuole del futuro, il modello Big Picture sbarca in Italia: piani individualizzati e legame con le imprese. Clicca qui per leggere l’intervista integrale sul sito orizzontescuola.it
English version under the Italian one Solo 15 giorni a Natale! Non so se io sia più emozionata perchè am oil Natale, o perchè da quell giorno mancheranno solo 10 giorni al mio rientro a casa! La mia famiglia mi manca moltissimo, quindi non vedo l’ora di rivederli!   Ad ogni modo… Il tempo scorre
English version under the Italian one Le settimane volano! Quasi 30 giorni alla partenza! Le cose sono cambiate molto durante queste due settimane: mi è stata offerta una occasione grandiosa: cambiare la mia famiglia ospitante! Ed eccomi qui: ho lasciato la città per andare a vivere in un paese di ‘’campagna’’ con la famiglia Pacheco!
English version under the Italian one Un mese qui! Un altro obiettivo raggiunto! Quante cose sono cambiate in così poco tempo! Quante persone, parole, posti, ho scoperto in questi 30 giorni! Quante avventure ho vissuto! Il 24 Ottobre sono stata ad una Quinceaῆera, una particolare festa che i genitori (solitamente Sudamericani) organizzano per il 15esimo

Il modello Big Picture Learningin sintesi

Il modello educativo si basa su 3 importanti pilastri più uno al centro che è rappresentato dallo studente.

SCOPRI DI PIÙ SUL MODELLO +

Lo studente

Il modello Big Picture Learning pone al centro lo studente con le sue attitudini e passioni. Ogni studente lavorerà in un team composto da massimo 15 persone. Questa piccola comunità prende il nome di "Advisory".

L'Advisor

Ciascuna comunità (advisory) è supportata e affiancata da un Advisor, ovvero un docente che segue il gruppo e definisce con ciascun ragazzo il percorso da seguire in base ad attitudini e passioni.

Il mentor

Ciascun ragazzo o ragazza viene coinvolto così in un percorso fatto di tirocini formativi durante i quali sarà affiancato da un mentore (un professionista/esperto) sperimentando dinamiche (impegni, scadenze, qualità...) lavorative.

La famiglia

Genitori e parenti sono attivamente coinvolti nel percorso formativo dello studente da una parte supportandolo nel definire il proprio piano e dall'altra partecipando come risorse della comunità dell'istituto.

CONTATTACI

METTITI IN GIOCO!
AIUTACI NEL FAR CONOSCERE UN MODELLO EDUCATIVO INNOVATIVO.

Ti piace quello che facciamo? Se sì, puoi aiutarci iscrivendoti a Big Picture Learning Italia e partecipando mettendo a disposizione ciò che sai fare oppure dando un contributo economico che ci aiuterà a ridurre la retta del percorso formativo.

TOP